NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, proseguendo la navigazione o cliccando su "Approvo", l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie, anche ed eventualmente di terze parti, impiegati dal nostro portale.

Approvo

one

one

Polisportiva Laghetto

PolisportivaLaghettoIL GRUPPO SPORTIVO LAGHETTO è sorto per opera di tre amici: Giorgio Bedognetti, Andrea Moro e Renzo De Angeli.
Inizò l'attività disputando i campionati del Centro Sportivo Italiano (CSI), più che altro per far praticare il gioco del calcio ai pochi ragazzini di Laghetto.
Il 15 Ottobre 1975 nasce ufficialmente il Gruppo Sportivo Laghetto ed il 25 Agosto 1976 passa nell'ambito e alle dipendenze della F.I.G.C..
Si è cominciato con i giovanissimi, i quali nel campionato 1978/79 si classificarono al 1°posto. In seguito il Gruppo Sportivo si è iscritto alla 3^ Categoria ed ha vinto il campionato nella stagione 1986/87.
L'anno successivo è ritornato in 3^ categoria, dove però è rimasto solo una stagione grazie ad un primo posto.
Nella stagione 1990/91 ridiscende di nuovo in 3^ categoria, dove vi rimane fino alla stagione 1998/99, anno in cui, solo per la sezione calcio, fa la fusione con il Calcio Colico.
Nell'Ottobre 1993 il Gruppo Sportivo Laghetto si è trasformato in Polisportiva Laghetto con l'adesione della Società Sci Nautico Laghetto, ideata e creata da Enea Bettiga.
L'anno successivo ha aderito anche la Società Atletica Laghetto.
Oltre all'attività calcistica un momento fondamentale per la società è stato per 25 anni la tradizionale "Caminada a San Roc", una corsa in montagna non competitiva, ideata nell'anno 1975 dall'ora presidente Renzo Neri.
La manifestazione più gettonata organizzata dalla società è la Festa di Ferragosto che si svolge in località Posallo dal 13 al 16 Agosto.
Nell'ultima domenica di Giugno viene organizzata in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Colico, la C.R.I di Colico e le altre Associazioni la "Festa delle Associazioni" all'Alpe Rossa dedicata alla memoria di Giorgio Bedognetti scomparso prematuramente nell'Aprile 2009 e voluta proprio da lui come momento di aggregazione per le Associazioni di Colico.
Attualmente la Polisportiva Laghetto ha una squadra di calcio CSI che milita nel campionato di Eccelenza.